La Croce Rossa Italiana viene ufficialmente ricostituita a Thiene nel 1990, su iniziativa del Comitato Provinciale di Vicenza. Fin da subito la neonata Delegazione di Thiene si è contraddistinta per operosità e per aver concretamente fornito con seria professionalità un valido aiuto non solo nel territorio, ma anche in occasione di eventi particolarmente tragici, come la raccolta viveri per le popolazioni colpite dal conflitto nell’ex Jugoslavia o per le famiglie indigenti della zona.
Nel 2003 la Delegazione di Thiene si evolve in Comitato Locale, rafforzando così le proprie basi e proiettandosi con sempre maggiore forza e slancio umanitario nella propria missione di aiuto nelle sofferenze sanitarie e sociali.

Tutte le nostre disponibilità sono frutto di donazioni e di acquisizioni operate dal Comitato Locale grazie alla fondamentale opera dei volontari, i quali quotidianamente diffondono con il proprio lavoro la meravigliosa avventura umanitaria iniziata nel 1864 da Henry Dunant.
Il territorio del Comitato di Thiene comprende i Comuni di Thiene, Villaverla, Breganze, Zugliano, Malo, Marano Vic., Montecchio Prec., Sarcedo, Zanè, Carrè, Fara Vic, Lugo Vic., Chiuppano Salcedo, Calvene, Caltrano, Lusiana Conco, Asiago, Gallio, Roana, Rotzo.

Ci potete trovare ai i seguenti contatti:
mailinfo@crithiene.it
telefono: +39 0445 364867 (lun-ven 8:00 – 17:30)

Oppure presso:
Croce Rossa Thiene, comitato di Thiene
Via Boldrini, 1, 36016 Thiene (VI)