Vengono formate delle squadre in cui uno dei giocatori si dichiara il BOB che riporterà a casa tutti sani e salvi. Se BOB (ed i minori), a fine serata, avrà tasso alcolemico (misurato tramite l’etilometro) a =0 allora l’intera squadra vincerà dei premi.

Regolamento
Squadre formate da minimo 3 persone a massimo 5 persone

  • TUTTI MAGGIORENNI: 1 verrà eletto come BOB, colui che a fine serata, dovrà avere tasso alcolemico 0 per riportare tutti a casa.
  • TUTTI MINORENNI: possono partecipare se tutti i componenti della squadra hanno il patentino.
    A fine serata, per vincere, l’intera squadra dovrà avere tasso alcolemico 0.
  • SQUADRA MISTA MINORENNI/MAGGIORENNI: è possibile creare squadre miste di maggiorenni e minorenni, in cui un maggiorenne verrà eletto BOB.

Ogni squadra verrà “marchiata” con un simbolo così da riconoscere tutti i componenti della squadra. L’iscrizione delle squadre chiude alle ore 22.00.
A fine serata, per vincere, BOB e i componenti minorenni della squadra dovranno avere tasso alcolemico pari a 0.

La misurazione con l’etilometro di BOB ed eventuali minori avverrà dopo un minimo di tempo prestabilito dai nostri volontari. È importante ricordare che i test alcolimetrici offerti dalla Croce rossa non hanno lo scopo di comminare sanzioni amministrative previste dal codice della strada, essi hanno invece l’obiettivo di sensibilizzare le persone e ad un consumo consapevole delle bevande alcoliche.
Benché questo progetto sia rivolto a persone di tutte le fasce di età, esso si concentra con particolare attenzione sui più giovani.

Link partecipazione: https://forms.gle/taEysmrbCAc4uuQRA